LE VOSTRE RICETTE

La cucina è una passione...forse la più comune, visto che sin da piccoli chiunque di noi, prima o poi, per necessità o per diletto, si è cimentato ai fornelli.
Quando alla passione poi, si accosta creatività e voglia di sperimentare, quello che può sembrare un semplice hobby si eleva ad Arte Culinaria.
Se anche tu, come me, ti sei infarinato le mani con mille invenzioni e hai voglia di far conoscere le tue ricette, descrivere le tue "creazioni"..quelle che hai visto fare...oppure quelle che hai solamente assaporato, lascia un commento in questa pagina con i tuoi dati e saranno presto pubblicate!!!

2 commenti:

  1. Ciao tesoro ecco la nostra prima ricetta, suggerita dallo chef di casa ....zio Pietro :) spero possa competere con le bontà che pubblichi e cucini tu ;)

    ANGUIDDA CONFITTADA ovvero ANGUILLE IN SCAPECE

    La preparazione a scabecciu delle anguille ,qui aromatizzata dalle arance , è tipica delle zone di Cagliari e oristano, orlate da lagune pescose.

    Ingredienti per 4 persone :

    600g di anguille
    2 spicchi d'aglio
    2 foglie di alloro
    2 arance
    1/2 litro di aceto di vino bianco
    olio extravergine d'oliva
    sale grosso
    sale fino
    pepe

    Preparazione:

    1. Pulite accuratamente le anguille , sfregandole con il sale grosso ed eliminando la testa e le interiora.Lavatele in acqua corrente e tagliatele in pezzi di 5 cm circa.
    2.Friggetele nell'olio ben caldo,salatele , lasciatele scolare sulla carta assorbente e riponetele in una terrina.
    3.Mettete l'aceto sul fuoco con due spicchi d'aglio , la buccia delle arance tagliate a listarelle , l'alloro e qualche grano di pepe nero.Fate bollire per circa mezz'ora poi versate tutto sui tranci delle anguille.
    4.Lasciate raffreddare e poi servite.

    Buon appetito ;)

    RispondiElimina
  2. ...WOWWWWWWW.... Da leccarsi le dita!!!..Grande Pietro!!!...Ora il mio unico problema per prepararla e scattare le foto per renderla anche visiva sarà trovare le anguille!!!! :-) :-) :-)...farò un salto al mercato del pesce di Chioggia..probabile che li riesca a trovarle!!..
    Ad ogni modo...grazie di cuore per la ricetta...grazie a Pietro e grazie a Priscilla per avercela inviata!!
    Un bacioneeeeeeeee...e mi raccomando..ne aspetto delle altre al più presto!!! :-)) :-)) :-))

    RispondiElimina