domenica 19 febbraio 2012

"Is Meraviglias"


Finalmente è arrivato il Carnevaleeeeeeeeeeeeeee..... EVVIVAAAAAAAAAAAAA...... :-)) :-))
Vi siete preparati per la serata danzante in maschera di questa sera??
Sicuramente i miei cugini a San Gavino staranno ancora sfilando nel meraviglioso carnevale che organizzano ogni anno.... e pure Priscilla e Alberto saranno immersi tra musica, coriandoli, zippuasa, para frittos, meraviglias, cattas e quant'altro!!..
BEATIIIIIIIIII...quanto li invidio...
Però anche noi in quel di Padova ci siamo difesi alla grande e abbiamo preparato le chiacchiere che da noi si chiamano "Is Mervaglias" ovvero le "Meraviglie"!!
Facilissime da preparare e ottime da gustare!!!

Ingredienti:
300 gr di farina
50 gr d zucchero (io che amo il dolce ne metto anche di più!)
la buccia grattata di un limone non trattato
3 uova fresche
2 bustine di vanillina
poca acqua calda
pizzico di sale
olio extravergine per friggere (ma va bene anche quello di semi di girasole)
miele amaro 
zucchero a velo
padella per friggere
casseruola
tagliapasta
cola pasta
carta assorbente
colino



Ora che avete tutto l'occorrente si parte!!!... Prima cosa mettete la farina setacciata, lo zucchero, le uova intere, la scorza del limone grattugiata dentro la casseruola, impastate il tutto con le mani.
Aggiungete all'impasto pochissima acqua, che avrete precedentemente scaldato e salato leggermente, amalgamante bene il tutto finchè non otterrete un impasto morbido ed elastico, dando forma alla classica palla.
Stendete la pasta a sfoglie sottili e con il tagliapasta (o con un coltello) tagliatela delle forme che più preferite... a listarelle, a forma della vostra mano, a quadrettoni, trapezi ecc. ecc. ... e friggetele in abbondante olio extravergine d'oliva o nell'olio di girasole...
Appena raggiungeranno un colorito dorato, scolatele nella carta assorbente o nella carta paglia se l'avete e poi servitele cosparse o di miele amaro oppure di semplice zucchero a velo!!



Buon Assaggio e Buon Divertimento!!!!! :-)) :-))

5 commenti:

  1. ....sto rubacchiando qualche buonissima ricetta... piace tanto anche alla tua cugi cucinare!!!!!! Complimenti sa pippia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cugiiiiiiiii...... rubacchia, rubacchia....e continua a cucinare e a sperimentare!!!! e quando vuoi inviami le tue ricette preferite!!!!!!
      Ciaooooooo....

      Elimina
  2. buonissimeeeeeeeeeeeeee :) io ho fatto le chiacchere o frappe alla nutella pochi giorni fa...una squisitezzaaaaaaaaaa :)))bacione tesoroooo e grazie per il pensiero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prsciiiii...mi hai dato un'ideona!!!..non le ho mai provate con la nutella...solitamente le riempio di marmellata o di crema alle castagne...oppure di ricotta...ma con la nutella mai!!!... Sarà contento Ivano...:-)) :-))
      Bacioneeeeeeee ..e Grazie a te!! ;-)

      Elimina